Iscrizioni A.S. 2024/25

I NOSTRI CODICI PER ISCRIZIONI (ELENA DI SAVOIA E DIAZ):

• NATE02101X: DIAZ – ISTITUTO TECNICO (ITAS-E.DI SAVOIA-NA-)
    • Chimica, Materiali e Biotecnologie (Ambientali e Sanitarie)
    • Informatica e Telecomunicazioni
    • Turistico
    • Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM e Sistemi Informativi Aziendali)
  • NAPS02101L: DIAZ – LICEO SCIENTIFICO (LIC.SC. LARGO SAN MARCELLINO NAPOLI)
    • Liceo Scientifico tradizionale
    • Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
  • NARH02101A: ELENA DI SAVOIA – ISTITUTO PROFESSIONALE (I.P.S.A.R. “E. DI SAVOIA”)
    • Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (Enogastronomia – Sala e Vendita – Accoglienza Turistica – Arte bianca e Pasticceria)

Il personale di segreteria è a disposizione dell’utenza per la compilazione delle domande on-line nei seguenti giorni/orari:

• Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
    • Presso la sede centrale “Elena di Savoia” in Largo San Marcellino, 15 (tel. 081 551 70 34 – interno 2)
    • Presso la sede “DIAZ” in via dei Tribunali, 370 (tel. 081 45 92 26 – vicepresidenza)
  • Giovedì 18 e 25 gennaio1 e 8 febbraio anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (SOLO SEDE CENTRALE e solo per supporto alle famiglie per le iscrizioni)

Per poter effettuare l’iscrizione presso la segreteria è necessario munirsi di:

1. Codice Fiscale Alunno
  2. Codice Fiscale Genitori
  3. Documento di riconoscimento del genitore firmatario

Le iscrizioni per l’a.s. 2024/25 sono aperte dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 e si effettuano ON-LINE per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado.

I genitori, o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on-line” disponibile su Piattaforma Unica, sezione Orientamento, del portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito:

utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Digitale), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per coloro che effettuano direttamente l’iscrizione sul portale i CODICI da inserire nella domanda online sono qui di seguito riportati, tra parentesi, per i diversi indirizzi:

ISTITUTO TECNICO (NATE02101X) – SEDE DIAZ

• CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
    • dal 3° anno il corso prevede le seguenti articolazioni:
      a) Biotecnologie Ambientali b) Biotecnologie Sanitarie (anche con Curvatura Cosmetica)
  • INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
  • TURISMO
  • AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING
    • dal 3° anno il corso prevede le seguenti articolazioni:
      a) Amministrazione, Finanza e Marketing (indirizzo generale) b) Sistemi Informatici Aziendali

LICEO SCIENTIFICO (NAPS02101L) – SEDE DIAZ

• LICEO SCIENTIFICO
  • LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE (con Informatica invece del Latino e potenziamento di scienze)

ISTITUTO PROFESSIONALE (NARH02101A) – SEDE ELENA DI SAVOIA

• PROFESSIONALE SERVIZI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITÀ ALBERGHIERA
    • dal 3° anno il corso prevede le seguenti articolazioni:
      a) Enogastronomia b) Servizi di Sala e Vendita c) Accoglienza Turistica d) Arte bianca e Pasticceria

Ulteriori informazioni sui nostri indirizzi sono riportati nella pagina Offerta Formativa.